Salta navigazione

La nostra cultura

La DAW SE è un’azienda familiare.

Nonostante negli ultimi 120 anni siamo diventati una delle maggiori realtà produttive nel settore delle pitture per edilizia, crediamo ancora nei valori delle nostre origini imprenditoriali di impresa di medie dimensioni, nelle nostre radici tedesche, nella nostra filosofia di gruppo sostenibile e nel nostro spirito di famiglia.

Nonostante la diversità culturale in oltre 30 paesi, questi valori ci uniscono in quella che chiamiamo la nostra mentalità di “uno spirito unico”. Ciò è essenziale per mantenere viva la versatilità che ci contraddistingue e il nostro primo obiettivo come gruppo che è quello di conservare la nostra indipendenza.

Vogliamo valorizzare i nostri ideali con gesti e azioni quotidiani consapevoli, sia all’interno che all’esterno, per svilupparli e rafforzarli. La somma delle nostre tante piccole azioni ci rende unici e alla fine ci conduce al successo come gruppo.

Mentalità aperta e disponibilità

Siamo aperti al confronto, alle novità, al miglioramento e al cambiamento.  Facciamo tesoro delle esperienze reciproche e ci scambiamo fra di noi in maniera proattiva ogni possibile “best practice”. Scambiamo informazioni con il mercato e siamo aperti al feedback.

Rispettosi e solidali

Ci rispettiamo gli uni con gli altri con reciproco apprezzamento. Fa parte della nostra cultura della performance accettare che si possano commettere errori. Ci sosteniamo vicendevolmente per correggere gli errori, per imparare da essi e per non ripeterli.

Concreti e coerenti

Le emozioni sono importanti per le relazioni con i nostri collaboratori, i clienti e i fornitori, ma le nostre decisioni vengono prese sulla base dei fatti concreti. Ad ogni decisione viene dato il giusto seguito. Diciamo ciò che facciamo e facciamo ciò che diciamo.

Imprenditoriali e appassionati

Siamo orientati al cambiamento per migliorare e pronti ad assumerci rischi calcolati. Siamo d’ispirazione e d’esempio per i nostri collaboratori e per i nostri clienti. Crediamo in ciò che facciamo e amiamo il nostro lavoro.

Orgogliosi di costruire qualcosa di grande

Siamo orgogliosi di fare parte di una storia di successo che dura da 120 anni e vogliamo contribuire alla sua continuazione.